Questa pagina contiene informazioni importanti relative all’attività della ditta individuale Elena Dalla Santa, promossa da questo sito e da altri.

ELENA DALLA SANTA
P. Iva 04340410242
Via Dante Alighieri, 46 f - 36030 Costabissara (VI)

info@elenadallasanta.comelenadallasanta@pec.it

Elena Dalla Santa svolge un’attività a scopo didattico, formativo ed educativo attraverso varie piattaforme online. Offrendo sia servizi personalizzati sia corsi online che i Clienti acquistano con pagamenti in soluzione unica oppure rateizzati.

Si prega di leggere con attenzione le seguenti indicazioni.

Condizioni generali di vendita con pagamenti in soluzione unica o tramite rateizzazione

Art. 1 – Oggetto.

Il presente documento regola la disciplina dell’acquisto, con effetto immediato da parte del Cliente, di uno dei servizi formativi forniti da Elena Dalla Santa. Il Cliente sottoscrive lo stesso al momento del primo pagamento dell’oggetto riportato al momento della vendita nella Proposta. Il Cliente con Codice Fiscale o P.Iva si impegna a pagare Elena Dalla Santa o in soluzione unica o diverse rate con o senza interessi (come definito dalla e-mail finali “Condizioni dell’Accordo”). Per poter concludere il contratto avente a oggetto l’acquisto con effetto immediato, con pagamento in soluzione unica o diverse rate, il Cliente deve adempire ai seguenti “Termini e Condizioni” validi ed efficaci, che sottoscrive mediante accettazione implicita, contestualmente al primo pagamento unico o rateizzato.

Art. 2 – Durata dell’Accordo

L’Accordo si intende concluso alla scadenza dell’ultima rata, allorché Elena Dalla Santa o abbia manifestato la propria accettazione della rescissione proposta dal Cliente; accettazione che solitamente avviene per mezzo email, sancita attraverso l’invio dell’ultima fattura con il saldo finale.

Art. 3 – Inadempimento del Cliente

In caso di pagamento rateale, il mancato pagamento anche di una sola delle rate comporterà per il Cliente la decadenza dal beneficio del termine e l’eventuale esclusione dal servizio telematico. Elena Dalla Santa avrà il diritto di trattenere quanto già corrisposto e di esigere l’immediato pagamento di tutte le rimanenti rate relative all’Accordo sottoscritto e al prodotto acquistato, calcolate in base al prezzo di listino in vigore al momento della stipula. Il Cliente prende atto e accetta che, in caso di acquisto del prodotto a condizioni agevolate, si produrranno i medesimi effetti e il Cliente sarà tenuto al pagamento in un un’unica soluzione di: a) un ammontare pari alla differenza fra il prezzo di listino a condizioni standard e il prezzo scontato; b) delle rimanenti rate scontate. In caso di pagamento in soluzione unica, il mancato pagamento del prezzo comporterà la risoluzione dell’Accordo. E’ fatto salvo il diritto di Elena Dalla Santa di richiedere il risarcimento dei danni subiti anche tramite vie legali.

Ogni utenza viene registrata mediante l’apposito pagamento e tramite il suo ip di registrazione. Ogni login alla piattaforma tramite cui viene erogato il servizio, inoltre, viene registrato nel sistema.

Art. 4 – Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione, e accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni Generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Art. 5 – Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia della piattaforma in questione o contattando l’assistenza clienti all’indirizzo ilaria.cusano@gmail.com. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Art. 6 – Diritto  di recesso

L’Utente può recedere dal Contratto entro 14 giorni dall’iscrizione, sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma di e-learning in questione, e che non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto.

Il Consumatore può, altresì, recedere dal contratto qualora entro 30 gg lavorativi dall’iscrizione non abbia mai ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma.

Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

Il Consumatore, infatti, con l’acquisto delle formazioni in modalità e-learning, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Il Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

Art. 7 – Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le informazioni di cui sono diventati proprietari, ospitate presso il Titolare.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Art. 8 – Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner, collaboratori e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Art. 9 – Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sui contenuti di Ilaria Cusano o su qualunque porzione di essa;

  • aggirare i sistemi informatici usati da Ilaria Cusano o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Ilaria Cusano;

  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Ilaria Cusano o dei suoi contenuti;

  • affittare, licenziare o sublicenziare le formazioni acquistate da Ilaria Cusano;

  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;

  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

  • utilizzare i contenuti di Ilaria Cusano in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

 

Art. 10 – Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di Elena Dalla Santa.

Art. 11 – Legge applicabile

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e deve essere interpretato in conformità con la medesima legge.

Copyright

Tutti i testi contenuti nelle formazioni di Elena Dalla Santa, in ognuno dei siti-web di cui si serve, sono di proprietà di Elena Dalla Santa. Copia, riproduzione, pubblicazione e redistribuzione sono vietate in qualsiasi modo o forma non espressamente autorizzati dall’autrice.

I testi e i contenuti presenti nel presente sito, nonché nei blog e negli account social, sono rilasciati sotto licenza Creative Commons. Ogni Utente e Cliente è libero di ridistribuirli e

rilasciati sotto licenza Creative Commons. Ogni Utente e Cliente è libero di ridistribuirli e riprodurli solo parzialmente (per evitare di creare contenuti duplicati che penalizzano l’indicizzazione da parte di Google), a patto di attribuire correttamente la maternità dell’opera citandone la fonte.

Eventuali testi provenienti da siti esterni riportano il relativo link.

Elena Dalla Santa non si assume alcuna responsabilità in merito alla veridicità delle informazioni in esso presenti, in quanto suscettibili a variazioni non sempre verificabili. Qualora presenti delle inesattezze, Utenti e Clienti sono pregati di avvisare, in modo tale da poter correggere eventuale errori.

In ottemperanza al D.Lgs. 196/2003, Elena Dalla Santa rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma con i webmaster fornendo informazioni personali. Le informazioni che gli Utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, saranno fornite dall’Utente consapevolmente e seguendo il proprio volere, sollevando Elena Dalla Santa da qualsiasi violazione della succitata Legge. Elena Dalla Santa non è responsabile di URL (indirizzi) o contenuti che si trovino nell’area Commenti.

Legge sull’editoria

In ottemperanza con la nuova legge sull’editoria italiana, si segnalano i seguenti punti:

a) I siti-web e blog usati da Elena Dalla Santa o per la propria attività, a scopi esclusivamente formativi, non sono in alcun modo dei periodici. Qualunque testo vi appaia non ha nessun tipo di cadenza predeterminata né predeterminabile.

b) Non essendo testate giornalistiche, non esiste editore. Responsabile dei contenuti è da considerarsi il webmaster. Dati sensibili relativi alla legge sulla privacy sono tutelati in ottemperanza al D. Lgs. n. 196/2003.

Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono responsabilità di chi li scrive. Tutto il resto è proprietà dell’autrice Ilaria Cusano.

Eventuali marchi citati nei siti-web e blog di Elena Dalla Santa sono esclusiva proprietà dei rispettivi proprietari. Tali marchi sono citati in soltanto per scopi didattici e su di essi Ilaria Cusano non ha alcun diritto.

Art. 12 – Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare la formazione di Elena Dalla Santa solo con l’assistenza di un genitore o tutore.

Art. 13 – Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Elena Dalla Santa.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Nelle formazioni di Elena Dalla Santa possono essere presenti anche contenuti che dispensano consigli di natura finanziaria e/o psicologica.

L’Utente deve tenere presente che i consigli di natura finanziaria e/o psicologica forniti da suddette formazioni non forniscono in alcun modo risultati garantiti, né possono essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. 

Art. 14 – Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno della piattaforma utilizzata per la formazione specifica. L’Utente che continui a usare tale piattaforma successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Art. 15 – Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano in alcun modo pregiudicati.

L’Utente, al contrario, non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini, senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Art. 16 – Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Elena Dalla Santa devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel presente documento.

Art. 17 – Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Art. 18 – Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.